domenica 23 ottobre 2011

bar-collo.. bar-barossa... BARBAGIANNI!






una notte d'estate del 93, seduti su uno scalino in Piazza (allora) Garibaldi. Il bar chiudeva, e non erano che le undici di sera. Durande qualche godereccissimo viaggio a Ibiza era stato facile prendere visione del fatto che in altre località turistiche un bar avrebbe chiuso a quell'ora solo se al titolare fosse venuto un coccolone letale.





Chissà come sarebbe tirarla un po più alla lunga, la sera. E magari con piu musica. E magari con gente giovane e simpatica. E magari e magari, e sogna e pensa e sogna.. Andrea, Sergio e Stefano decidono che tutto ciò poteva essere nè un pensiero nè un sogno. Il seguito della storia lo conoscete.





Prendi un caffé nella nostra piazza più bella, e magari sei seduto accanto a Maria De Filippi o Joaquin Cortes, c'é l'internet café, c'è lo sport, ci sono i cocktail da urlo, e ci sono loro: i tre moschettieri dello shaker. Che da soli valgono "il prezzo del biglietto"..








Per la cronaca, tornando un attimo a quelle notti sullo scalino in piazza: per puro culo il nostro Barbagianni non si chiama Bar-Collo, Bar-Tezzaghi, O Bar-Deschi. Se il vecchio titolare non si fosse fatto subito da parte e quei tre fossero rimasti qualche altra serata a confabulare...


Il Barbagianni é in Piazza Eroe dei 2 Mondi - 0564 868134 -
www.barbarbagianni.it - Barbagianni Internet Cafè su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.