domenica 6 novembre 2011

impara a USARE QUESTO BLOG AL MEGLIO


Usa al meglio le funzioni di questo blog. Per esempio
mettiti un po di musica in sottofondo mentre scorri tra i nostri post: cè un link proprio in testa alla costola destra per attivare con un solo click il nostro MP3.

Così come c'è un link per le headline news aggiornate dei più importanti quotidiani italiani: cronaca, politica, sport. Clicca sulla notizia che ti interessa tra quelle che scorrono nel link NEWS che trovi a fondo pagina e in un istante la stai già leggendo per intero nel sito del quotidiano.

Avrai notato che sempre in testa alla costola destra sono apparsi i post più letti e consultati in assoluto. Non li scriviamo noi: ci appaiono automaticamente nei sondaggi che B Blogger fa per noi, per farci sapere in quanti ci leggete, da dove e, appunto, cosa preferite.

Ma cosa preferisci puoi dircelo tu, aiutandoci così a correggere il tiro laddove servisse: c'è il link Sondaggi che ti chiede quali sono le componenti di Orbetellove (foto, interviste, editoriali etc) che prediligi. Divertiti a votare.

Ogni singolo post può essere condiviso su tutti i piu importanti social network del mondo, cliccando sulle icone che trovi appunto a piede di ogni post. Ma da adesso a fondo pagina con la funzione link specifica per Facebook e Twitter, per condividere coi tuoi amici con un solo click quello che hai letto con più interesse.

Aggiorniamo settimanalmente il nostro blog. Ma ciò non ti impedisce di leggerti qualcosa che dovesse esserti sfuggito nelle nostre precedenti pubblicazioni: puoi scorrere di pagina in pagina cliccando su "post più vecchi" a fondo di ognuna, o puoi usare il nostro archivio (costola destra ) che ti dà i link a tutti i post più importanti che Orbetellove ha pubblicato nelle scorse settimane.

Ma se vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle nuove pubblicazioni, allora a piede di pagina trovi il link Follow by Email. Clicchi, e una email ti avvertirà che questo blog è stato aggiornato, che sono cioè state pubblicate nuove cose.

Da oggi puoi anche commentare i post di Orbetellove: ti chiediamo solo di iscriverti usando l'apposito link a fondo pagina per la rapidissima iscrizione, che naturalmente non comporta assolutamente nulla se non permetterci di esercitare un minimo di moderazione in caso di commenti inutilmente offensivi, calunniosi, ingiuriosi, blasfemi, ad opera dei "trolls", coloro cioè che per puro diletto si divertono, non avendo probabilmente nulla di meglio da fare, a ingiuriare noi o le persone ospitate nel blog.

Puoi anche collegarti con un solo click al blog-costola di Orbetellove. Si chiama Talk, è per le chiacchere che avremo voglia di fare nel lungo inverno che ci aspetta, lo raggiungi naturalmente da qualsiasi motore di ricerca cliccando innocenteventitalk.blogspot.com, ma qui semplicemente cliccando sulla foto "icona" di innocenteventi sulla costola destra, o col link Blog Preferiti a fondo pagina.

Con la speranza di aver reso così la tua graditissima visita ancora più piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.