lunedì 28 novembre 2011

les jambes flats (vabbè..). Suggerimento di Nicola Abbate


In previsione degli ultra-bagordi delle feste, Nicola insiste per rifilarci anche un secondo piatto, un'altra "perla" di questa sua specialissima cucina spartana e godereccia su cui ci siamo soffermati qualche settimana fà (in quella occasione si trattava di un primo), un'altra di ste robe più da bisboccia con gli amici quando non ci sono i soldi per la pizza del sabato sera che altro..
Ma vediamo: si tratta di cosci di pollo. Che vanno messi in padella con olio, rosmarino e salvia. Secondo Nicola l'aglio è a piacimento, secondo noi è tassativo (già non si tratta di nouvelle cusine, se poi procediamo a togliere..), e comunque, se optate per il si, allora uno spicchio intero.
Copriamo i cosci con della stagnola e li schiacciamo ben bene con un contenitore con dentro acqua a sufficienza da esercitare una ragionevole pressione.
I cosci, con sopra il pentolone d'acqua che li pressa, devono cuocere 15 minuti per lato, et voilà: un'idea che Nicola stesso definisce "semplice ma favolosa!". Lui: non noi..
Grazie Nicola.­ ­

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.