lunedì 13 febbraio 2012

Manipolazione? No: Manipolangione!

E' bastato lo speciale sull'arte di Andrea Angione su Rai3 e zac: è arrivata la Wacom, il brand più importante del mondo nel settore, la più amata dai graphic-designers del globo che fornirà ad Andrea le tavolette grafiche per le sue opere e lo accompangerà nelle mostre, con banners e visuals (http://www.wacom.com/globalsites.aspx.). E' una cosa che ci piace e ci rende fierissimi del nostro talentuoso paesano. Sperando che tutto ciò non sia che un inizio, nel "giro" di quelli che contano. Andrea fotografa e lo fa con classe e marcatissima personalità stilistica. Poi però elabora, manipola. Non per taroccare o apportare delle semplici migliorie: nelle mani di Angione Photo-shop è uno strumento, un supporto espressivo, ne più ne meno come può esserlo un pennello, un violino, un obbiettivo. Guardate le fantastiche metamorfosi delle foto sopposte a "manipolangione":
Risultati che lasciano senza fiato, e di certo non all'insegna dell'effettistica sterile e un po trash che purtroppo dilaga, specie sul web: un processo creativo, un modo di dare a un'immagine una vita propria.
E naturalmente il tributo di Andrea all'eccezionale nevicata di questi giorni, che di sicuro non dimenticheremo tanto presto, grazie anche a testimonianze come questa:
Lo abbiamo mollato solo dopo avergli estorto la promessa di tornare presto sulle sue opere per le quali, una volta tanto, l'inflazionatissimo aggettivo "straordinarie" è tutt'altro che abusato. Grazie Andrea.
http://facebook.com/angione

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.