domenica 4 marzo 2012

maurizioandthepeople - Culturalmente..


Ciao come stai? Volevo renderti partecipe di questa mia ultima fatica, un blog dove parlare di moda, tendenze, cultura, spettacolo, costume, gossip! Si chiama http://maurizioandthepeople.blogspot.com/ spero possa interessarti! Ti aspetto sul mio Blog! Un abbraccio! Aiutami a farlo conoscere! M


Con questo messaggio essenziale e puntuale Maurizio Andreuccetti presenta agli amici dei social network il suo ultimo progetto, la sua ultima idea: un blog. Che finalmente ci fa pure sentire un pò meno soli, quì a Orbetello, nell'altrimenti affollatissimo mondo del blogging (micro e non) italiano ed internazionale. Tra l'altro Maurizioandthepeople è un blog "Blogger Google" (tutti i nostri blog lo sono), perciò nostro "confratello", e non vi sarà difficile riconoscere la familiarità dell'inconfondibile design Blogger ad incorniciare l'elegantissima (in tutti i sensi: asciutto, direttissimo, colori ospitali, glamour quanto basta)impronta personale che invece Maurizio ha dato al suo nuovo nato, in cui dice di voler poter essere "il miglior attore non protagonista".
Un blog è un microcosmo. E' un piccolo mondo a sè in cui chi lo dirige comunica, suggerisce, descrive, mostra, costruisce, crea, considera. E attenzione a sta cosa della moda e dello stilista: il rispetto è dovuto. Ma Maurizio è doppiamente titolato a dirigerlo, un blog: "..è che ho un master in giornalismo nel cassetto da 10 anni e me ne sono ricordato solo tre giorni fa..",, si schernisce. Non lo sapevamo, ma ci siamo arresi all'idea che con Andreuccetti le soprese non sono un'ipotesi remota, in genere. E ne prendiamo atto.
Non sono sempre amatissimi blog e blogger nell'ambiente della moda (ma accidenti a che e chi amano, in quel mondo). La blasonata stampa di settore vede con stizza il fatto che blogger più o meno titolati, con un solo click sull'ultimo tablet di grido spediscano nel web-world immagini, commenti, news, piccoli scoop assai più velocemente e smaliziatamente di giornali e giornalisti di casta, che tra l'altro devono pure considerare che i suscettibilissimi designers spesso sono anche i multimilionari inserzionisti pubblicitari. E mica puoi sempre pestargli i piedi..
Ma noi da queste beghe siamo fuori, lontani anni luce grazie al cielo. E l'idea del blog di Maurizio ci piace (la sparo là con finta non-chalance) culturalmente.
"..L'idea era quella di poter dare una valenza da testata giornalistica al blog, con competenza e passione, ma soprattutto con una cultura dell'immagine e dello stile vera, da veterano, che non si basasse sull'ultima borsetta di Linsday Lohan o Jersey Shore, ma che andasse a far riscoprire ad un mondo ormai privo di memoria seppur dell'altro ieri, chi sono stati i protagonisti, dai quali ad oggi tutto prendono spunto. Raccontare la moda anche attraverso le influenze della musica e del cinema, e viceversa. M
.
Capito cosa voleva significare il "culturalmente" di cui sopra? Crediamo che a prescindere dall'interesse specifico per la "materia prima" del blog di Maurizio, che comunque si tiene evidentemente le mani libere per spaziare all'interno e tutto attorno ad essa, quel blog sia un luogo dove ogni tanto andarsi a rifugiare, con un caffè e un bella canzone, per guardare, capire, anche apprendere, perchè no, e godere. Godere del bello. Welcome aboard, blogger Andreuccetti.

Puoi raggiungere il blog maurizioandthepeople semplicemente cliccando su questo post.
Tutte le immagini, protette da Copyright, sono state usate tramite cortese concessione.
I due ritratti di Maurizio Andreuccetti sono di Marco Tenaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.