domenica 12 maggio 2013

anche Miss & Mister Immagine alle Feste di Maggio 2013


Torna il nostroMiss & Mister Immagine alle Feste di Maggio, di cui ormai è un appuntamento consueto.
E soprattutto torna ad essere Miss & Mister Immagine, dato che dopo le prime edizioni
avevamo a malincuore rinunciato proprio alle miss (sostituite nell'intestazione da un più generico "and Ladies") a causa della manifesta ostilità di molte ragazze della nostra zona a lasciarsi "ingabbiare" negli inquietanti meccanismi di un contest, pur estremamente giocoso, ludico, quasi goliardico come il nostro. Nessuna aspirava a diventare la Miss di qualcosa, o forse l'idea cozzava con quello spirito un po civettuolo che non ti fa sentire a tuo agio con la prospettiva che un'altra può esserlo proclamata e tu no, mentre i ragazzi si sono adattati più agevolmente a vivere il tutto con uno spirito assai più cameratesco, divertito, goliardico appunto. 
Ma sono state le ragazze stesse, proprio in occasione dell'affollata edizione 2012 a comunicarcelo: "vabbè, dai: è sufficientemente spiritoso. Se a voi fa piacere, dal prossimo anno torniamo a concorrere anche noi" anzichè limitarsi come fatto sin'ora ad indossare abiti, accessori, acconciature e make up riconducibili al fior fiore dei nomi  dell'universo-immagine di casa nostra, tra una "prova" e l'altra degli aspiranti adoni, senza essere sottoposte al "severo" giudizio delle giurie.
Nato originariamente come evento all'interno della defunta "Festa della Birra" che per un paio di annate
rallegrò le nostre serate di inizio settembre e locato all'interno dei Giardini Chiusi, 
con la morte di quella manifestazione fu trasferito all'interno delle Feste di Maggio in Piazza Eroe dei Mondi, ma anche a Orbetello Scalo nella bella piazza del Centro Le Palme, per poi far ritorno nel cuore della nostra città. Quest'anno, vista la non agibilità causa lavori della stessa, si sbaracca in Piazza Giovani Paolo II, area Auditorium, proprio dove abbiamo tenuto la scorsa edizione di Laguna Trend e dove (auspicabilmente) terremo la prossima.
Tre perciò le giurie: una giuria maschile per proclamare la Miss e viceversa, e in più, per la seconda volta dopo l'esordio dello scorso anno, una giuria "gay friendly", composta da personaggi (gay o no, non ci permettiamo di indagare sulle loro attitudini erotico-sentimentali) che hanno comunque dimestichezza con locali, eventi, siti, riviste e popolo LGBT, a rappresentare quella diversa angolazione di veduta che ormai è tenuta in assoluta considerazione da tutti i guru della comunicazione e del marketing dell'intero globo.
Perchè no anche da noi, perciò?
Naturalmente a Miss & Mister Immagine non mancherà il plotoncino di piccole furie, i bambini orbetellani, se possibile ancora più belli dopo essere stati affidati alle "cure" di qualche importante nome della moda e dell'immagine lagunari.
L'evento precederà di un paio di giorni il Palio della Laguna, e nessuno si è voluto far scappare l'occasione 
di distogliere per qualche istante soltanto gli equipaggi dalla loro faticosa preparazione pre-gara per una presentazione ufficiale  proprio sulla nostra passerella, che siamo certi sarà gradito ai più: per tifoseria o, specie le signore, per buttare un occhio anche lì, già che ci siamo.
Tre i criteri di giudizio che le giurie adotteranno per eleggere il Mister e la Miss, considerato anche un lieve vantaggio che due concorrenti guadagneranno con i "like"sull'apposita pagina facebook, ovvero Immagine, Personalità e Sex Appeal. Da quest'ultimo criterio scaturirà addirittura un riconoscimento speciale, quello di Miss & Mister Sex Appeal, mentre compito della giuria gay friendly sarà quello di assegnare il secondo riconoscimento speciale, quello alle due "gay icon" della serata ( ricordiamo che lo scorso anno i giudizi delle due giurie si rivelarono, come ampiamente perventivato, assolutamente discordanti. Il prescelto dalla giuria delle signore, il Mister Immagine, non fu lo stesso ad essere indicato anche Gay Icon dalla giuria preposta).
Tutto un gioco: un contest che non si prefigge di cambiare la vita di ragazzi che fra l'altro non vogliono assolutamente che la loro vita sia cambiata, e su questo ci sentiamo di garantire, e soprattutto un'occasione per stare insieme in un delizioso angolo della nostra città con della bella musica, fantastici outfit messi a disposizione dalla creme de la creme dello shopping laguanare, luci suggestive, qualche piccola sorpresa extra (danza, musica, chissà..) e naturalmente la virale allegria dei nostri bambini. Tutto qua. Come siamo soliti dire proprio su quel palco, niente di più. Ma neppure niente di meno..

Miss & Mister Immagine 2013
Orbetello giovedì 23 maggio 
Piazza Giovanni Paolo II h. 22.00

un progetto

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FESTE DI MAGGIO 2013
E questo è il rimanente programma delle Feste, tra cui segnaliamo, oltre alla attesa ma anche controversa performance delle Frecce Tricolori preceduta da una pure appetibile sessione prova, 
Ladies and Gentlemen, del laboratorio teatrale di Costa d'Argento Danza alla sera del 17 all'Auditorium, 
il Concerto Sinfonico della Banda dell'Aereonautica Militare, alla sera del 18 nella piazza antistante l'Auditorium, l'esibizione "albiniese" (o quasi) delle Frecce Tricolori col loro blasonatissimo Air Show alle 15.30 di domenica 19 (ma il giorno prima sessione prova). preceduto, al mattino, dalla Commemorazione
degli Atlanici al Parco delle Crociere.
Sempre Costa d'Argento Danza di Patrizia Porti, ma stavolta con il suo Spettacolo di Danza, alle 21.00 di lunedì 20, sempre in Piazza Giovanni Paolo II, le Voci in Laguna con i ragazzi dell'oratorio S.Paolo della Croce, alle 16 di martedì 21 sempre nella stessa piazza.
Gli amanti del tango ne avranno a sufficienza la sera di Venerdì 24, ancora nella piazza antistante l'Auditorium, con "Tango History", premiatissimo show dei Tangoliardici, 
con la giornata conclusiva delle nostre feste patronali, domenica 26, dedicata alla Corsa dei Barchini già dalle 17.00 e fino a sera. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARTE IN CENTRO
e attenzione: da venerdì 17 alla domenica conclusiva delle feste, gli shop e le attività affiliate
al CCN di Orbetello, ospiteranno nelle vetrine e all'interno dei locali, le opere del fior fiore dell'arte locale, per Arte in Centro. 


per tutti i dettagli vai su Facebook e 
iscriviti a questo gruppo aperto

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.