giovedì 5 dicembre 2013

ANDREA ANGIONE: tutta la delizia del progetto PIN-UPS..



E' per definizione una cosa statica, ferma, iconica. La figura della pin-up che popolava incontrastata le fantasie dei camionisti americani sin dagli anni 50 (e sino all'avvento di Playboy..): non si muove, ti guarda e sorride ma il sorriso è fermo, è sempre quello: garbatamente sexy, naif, intrigante. Ma fermo.
E perchè non accenderle allora queste pin-up? Perchè non animarle? Perchè non risvegliarle dal torpore statico di tutti questi decenni? Andrea Angione ha deciso di si.
Con la complicità di Svenja Lisa Weibmuller, ha ideato e girato questa serie per web-tv Pin-ups - the Series
in mini puntate di 5 minuti ciascuna, con un'unica protagonista (vedi fantastico trailer in testa al post), che in un ambientazione di pura delizia, puro zucchero a velo con uno spruzzo di  Bourbon, ci catapultano nel mondo di Peggy Sue la ragazza californiana, Gwen la ballerina e amorosa del marinaio, e Sweety Grace bella e sportivissima casalinga.
L'idea degna di un fuoriclasse (anzi due..), ambientazione e realizzazione praticamente perfette sin nei dettagli, recitazione ironicamente e maliziosamente calibrata, e per noi, oltre al puro piacere di gustarcela, un altro motivo per andare fieri di un nostro talento. Di un nostro indiscutibile talento.

                                                                  EXCERPTS FROM




Pin-ups - the Series on facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.