mercoledì 18 dicembre 2013

MOANA: la testa della festa..


Le feste significano anche sere importanti, occasioni un po' speciali.
E va da se che la testa ha il suo bel perchè, nell'idea complessiva di un'immagine.
Qualcosa di bello ed efficace e magari portabile, che non sia un'impresa gestire la mattina dopo, quando si torna al tran tran di tutti i giorni. 
Siamo tornati a visitare Moana nel suo salone di Neghelli. E abbiamo cercato di capire cosa ne pensa lei, cioè un'esperta.

Moana, le serate di festa in arrivo sono le più importanti. Qual'è il criterio di base per scegliere come pettinare una tua cliente?
"Con le clienti si parla. Se si tratta di una specifica occasione, di una specifica serata allora va da se che sia importante saperne di più sull'insieme dell'immagine, naturalmente il vestito.
Ma l'elemento che per me è sempre primario è comunque il viso, la somatica.
Ci sono visi per i quali vanno bene alcune soluzioni che viceversa non vanno bene per altri visi, per altri connotati. E consiglio. Suggerisco. Se poi l'interessata non è convinta le vado incontro.
Ripeto: si parla. Ma non capitolo completamente: rimango del parere che bisogna un po' aprire la mente delle clienti sulle possibilità che sia il loro viso che i loro capelli possono offrire.
E detto tra noi, rispetto ad un viso che in base ai canoni consueti è perfetto, bellissimo,
è il viso un pò più particolare che a volte costituisce una sfida ancora più intrigante.."



Immagino che ci sia la ragazza che vuole il taglio alla Miley Cirus o la signora che sogna di tramutarsi in una novella Eva Longoria..
"Come puoi immaginare, succede eccome. L'istinto sarebbe quello di stracciare la foto, di ignorare il nome che viene menzionato. Perchè non essere noi stesse? Però in realtà non è così semplice: la conformazione stessa della testa, del viso appunto, e naturalmente la tipologia e la quantità del capello. Non per tutte le ragazze realisticamente possibile tramutarsi  in Miley. Se l'indicazione può risultare fattibile però, non solo seguo l'idea, ma insegno alla cliente a gestire i capelli quando è sola, quando non c'è la parrucchiera a portata di mano..



Ci sarà pure una qualche tendenza, per queste feste: colori, lunghezze..
Certo. A me ad esempio piace quest'idea dello scuro sopra e il chiaro più sotto, l'esatto opposto di quello che normalmente si fa. Per esempio le meches a lingua sulla scalatura, tono su tono partendo appunto da sotto e non da sopra. Ma perchè no, per chi può permettersi un look un pò più aggressivo, una rasatura sottolineata da colorazione forte, decisa. Non necessariamente dobbiamo essere sempre delle damine..
Grazie Moana. E naturalmente buone feste..


Hairstylist Moana 
via Donatori del Sangue 23, Neghelli (Orbetello)
tel 0564 863237
e su facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.