domenica 23 febbraio 2014

Carri 2014: la "pagella" di Giuliano Baghini


Abbiamo chiesto a Giuliano Baghini una "pagella" sui carri di questa edizione 2014 del Carnevaletto da 3 Soldi. Possibilmente più obbiettiva possibile. Ecco cosa ci ha detto:
"Direi innanzitutto bravi a tutti coloro che si sono impegnati in quest'avventura, fatta di sacrificio all'ennesima potenza. Devo dire che da sopra il carro ho rivisto Orbetello pieno di gente ed allegria come non la si respirava da tempo...
Per quanto riguarda i carri dico che ogni rione ha le sue peculiarità: Orbetello Scalo rappresenta l'allegria, il gruppo, la gioia, il coinvolgimento emotivo del carnevale. Ovviamente non siamo maestri cartapestai, ma in qualche maniera siamo il cuore, lo spirito del carnevale. Non a caso il premio brioso ce lo siamo sempre aggiudicati.
Neghelli sono i migliori per quanto riguarda la rappresentazione delle figure ed ovviamente per come le realizzano (il Cristo, detto da un ateo come me, sembrava parlasse...), ma devono secondo me migliorare con il gruppo, con il coinvolgimento soprattutto dei neghellesi. Comunque numeri uno!
Albinia quest'anno ha realizzato un bellissimo carro ma a terra ho visto poca gente. Sono rimasto sorpreso in positivo delle figure rappresentate e dai movimenti. Segno di crescita."

In quanto a obbiettività voi che voto gli date?.. Grazie Giuliano.


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.