venerdì 23 gennaio 2015

Carnevaletto 2015: qualche anticipazione..


Quest'anno poi l'attesa è anche particolarmente breve dato che il carnevale è "basso", come si dice da queste parti, cioè arriva presto. Basta dare un'occhiata al banner con le date dei corsi mascherati (uno in notturna, per il terzo anno consecutivo) per vedere che non c'è traccia di marzo: è tutto concentrato nel mese che sta arrivando.


E lungi da noi l'idea di sbilanciarci con le anticipazioni, di fare da spoiler. 
Nella tensostruttura in riva alla laguna dove si lavora a ritmi serratissimi perchè il primo febbraio comincia a non essere poi così lontano, abbiamo fotografato solo qualche dettaglio, qualche scorcio, dato che fino a quella piacerà anche a noi attendere "l'effetto sorpresa". 
Ma magari però qualche scatto, qualche dettaglio, fanno da "stuzzichino", da aperitivo.
Con l'auspicio che serva ad invogliare ancora di più i visitatori del Carnevaletto da 3 Soldi, che in genere sono tanti ma va da se che per noi, per il comitato organizzativo e per Orbetello stessa, più sono meglio è..


C'è la politica nazionale nel mirino dei maestri carristi neghellesi, con i gladiatori della scena attuale: i due Matteo (Renzi e Salvini), il guastatore Grillo e il redivivo Berlusconi, tutt'altro che fuori gioco anche a parere dei carristi.
E la politica prenderà una piega un po' circense (ma non è così anche nella realtà?) nel carro di Albinia, mentre i ragazzi dello Scalo tornano decisamente ragazzi, dedicando il loro lavoro di quest'anno ad un logo che è nell'immaginario collettivo di tutti noi italiani: chi non si è mai cimentato con i micidiali mattoncini Lego? Mattoncini che evidentemente tengono botta a dispetto degli anni che passano. Per il gradito ritorno di Fonteblanda-Talamone l'omaggio è alla famiglia di cavernicoli più famosi del mondo, i Flinstones, ai quali in passato non sono mancati omaggi a profusione ma vabbè, l'originalità non deve necessariamente essere un ingrediente. 


Ci saremo, come sempre, già dal "taglio del nastro" al mattino della data fatidica, come per altro abbiamo sempre fatto, e nel frattempo auguriamo ai carristi buon lavoro e buon proseguimento.
E agli orbetellani e non ci limitiamo a dare un consiglio: non prendete impegni..




Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.