lunedì 18 maggio 2015

Silvia Spaggiari ci affida i ringraziamenti al suo team..


"Inutile nascondere che come presidentessa di Pro Loco Lagunare "fresca" di incarico mi sono trovata davanti alla prima vera grande prova, quella delle Feste di Maggio, senza neppure il tempo di rendermi conto che fosse così vicina, così complessa, così importante. Credo di aver dato mano a tutto il senso di responsabilità di cui riesco a disporre, e naturalmente sono lusingata dall'incoraggiamento e dalle parole di simpatia da parte di tanta, tantissima gente. Ringrazio per questo, e credo di aver avuto già più di un occasione per farlo anche con chi di dovere (e di sicuro non solo per dovere).
Quello che volevo fare però è soffermarmi un istante sulla squadra che ho il privilegio di presiedere, il nuovo direttivo ProLoco, composto si da persone che reputo amiche già nella vita, ma che ho scoperto essere realmente preziose e speciali nelle vesti di infaticabili collaboratori.
L'entusiasmo, la disponibilità, la positività, le idee, l'approccio pragmatico ma allo stesso tempo fantasioso e ironico alle asperità pratiche e burocratiche che un simile evento inevitabilmente comporta, hanno reso tutto, e intendo veramente tutto più facile e piacevole. Faticosissimo, certo, ma piacevole. E credo che questa non sia un'opzione trascurabile, la piacevolezza. Presiedo un ente che ha tra le sue prerogative prioritarie proprio quello di aggregare, divertire e far socializzare la comunità in cui viviamo. E sono fermamente convinta che se farlo non sia piacevole per me e per noi in primo luogo, difficilmente potrebbe esserlo per qualcun altro.
Perciò grazie ragazzi e ragazze: per la fatica si, per il tempo certo, per la creatività assolutamente, Ma soprattutto per aver reso questo primo grosso impegno così terribilmente piacevole."

                                                                                                  Silvia Spaggiari

foto: Luciano Sabatini per Innocenteventi

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.