martedì 12 gennaio 2016

Una donna e il suo obbiettivo: Nicoletta Magni


Ha iniziato a dilettarsi con l'arte della fotografia per puro senso pratico. Si trattava di aiutare la sorella (gemella) Lorella a immortalare quei piccoli capolavori in pan di zucchero (di cui ci siamo con piacere occupati proprio in questa sede) per farne bella foggia su siti e riviste specializzate.
Ma evidentemente il talento in casa Magni alberga eccome. Dato che i risultati di questo far di necessità virtù l'hanno spinta a lasciare per un attimo lo smart-phone e provare a cimentarsi con una vera macchina fotografica, pur quella un po' dismessa del marito, arrivando a saperla usare con padronanza.
Ma mica basta la padronanza per essere dei buoni fotografi. Ci vuole cuore, sensibilità, ispirazione. E occhio. E Nicoletta non ne è esattamente a corto.
Basta guardare i suoi scatti: "Per me la fotografia è un gioco divertente e gratificante che mi permette di guardare oltre, di poter cogliere un momento diverso, di emozionarmi,e di poter vedere la vita che si esprime nella sua semplicità e potenza al tempo stesso. Amo fotografare gli animali e i bambini perchè li sento spontanei. E in qualche modo vicini".

Una sensibilità tutta femminile, un occhio attentissimo e aperto, un mondo gentile ma vero. Ecco cosa emerge secondo noi dagli scatti della Magni.
Godiamoceli.






Nicoletta Magni Facebook



Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.