martedì 6 febbraio 2018

arriva il BardiGras.

ph: David Bulli

L'ormai consueto appuntamento carnevalesco con i bar del centro storico, il BardiGras, sta per arrivare. E i locali del centro si mettono in maschera per rendere l'atmosfera del martedì grasso se possibile ancora più incandescente.
In cosa consiste?
Semplice: le maschere ed i gruppi che deambulano appunto da un locale all'altro (locali ovviamente addobbati per la circostanza) dove tra l'altro una giuria nascosta tra la folla assegna voti per premiare le più belle.
Locali addobbati, dicevamo. Perchè ognuno di loro sceglie un tema che corrisponde poi ad adeguato allestimento e staff a gran completo in fancy-dress.
Tutto questo ovviamente in concomitanza con l'uscita by night (l'unica) dei carri.

ph: David Bulli

Sarà così che il Bar Rossi si tramuterà in una vera e propria premiere dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, il Barbagianni ci catapulterà nella Versailles della Belle Epoque, Colazione da Tiffany nella Fiesta de los Toros (dove in genere a los toros fanno proprio la fiesta, con l'auspicio che diventi presto solo una rappresentazione carnevalesca) e il Barakà che invece ci immerge nelle inquietanti atmosfere del Dia de los Muertos, un specie di Halloween tradizionale messicano.
ph: Andrea Angione

Perciò quello che davvero conviene fare, se ancora non lo si è fatto, approfittare degli ultimi giorni rimasti per prepararsi una bella maschera, magari in gruppo con gli amici, e tuffarsi nel quadri-party di carnevale
dei bar orbetellani del centro.
E buon divertimento..

 il trailer del BardiGras 2015
ph: David Bulli



Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.