martedì 17 aprile 2018

AnnaLulù e la bottega delle delizie tutte naturali..

L'Italia si fregia della fama di paese con i prodotti da forno tra i più buoni al mondo. E  proprio a Orbetello, in pieno centro, esiste un posto dove a questo concetto difficilmente opinabile si applicano le varianti che scaturiscono dalle nuove sensibilità, ovvero quelle attinenti sia alle moderne soluzioni per le intolleranze che a quelle di natura più prettamente etica: 
tutto perfettamente naturale, magari glutein-free, magari vegano, freschissimo, genuino.
E naturalmente buonissimo.
Si chiama "Dolci e Salati AnnaLulù", è esteticamente incantevole e
perfettamente accogliente, ed è la pazza idea di Anna Moretti, orbetellana che con il forno vanta esperienza e persino una qualche "investitura dinastica".
Anna ci spiega che per i prodotti della sua bottega utilizza farine di riso, di mandorle, di nocciole, e che per la pizza (integrale, al farro, al kamut, con un vero e proprio calendario settimanale per le varianti) impiega farine macinate in pietra. E a proposito la pizza al piatto puoi gustartela lì, ai tavoli del bel salottino, magari in compagnia e magari in un'occasione speciale, o portarla dove vuoi.
E, come è perfettamente spiegato in una delle scritte-decorazione che troneggiano in tutto il locale su muri e arredi, alla altissima qualità non necessariamente fa da contraltare il prezzo esorbitante: io ti preparo da mangiare, tu hai tutte le cose a disposizione nell'eco-mobile verde (con gli scomparti per separare i rifiuti): sparecchiati da solo e così ci aiutiamo a far si che il prezzo sia ok, intanto facendo sparire dal conto la voce "servizio".
Ovviamente, parlando di un locale che è in pieno centro, ovvio che si tenga in considerazione chi ha bisogno di fare una pausa pranzo, un break lavorativo, magari con insalatone o un primo piatto, coi ritmi del gradevole tran tran quotidiano del cuore pulsante della nostra città.
E di sicuro è proprio questa stessa collocazione che lo rende perfetto per un compleanno, un piccolo party, un incontro tra amici (o magari amiche: è deliziosamente femminile). Anche se Dolci e Salati AnnaLulù può provvedere a tutto ciò di cui necessiti per il tuo party ovunque esso sia, anche con specialità personalizzate ai tuoi gusti e alle tue esigenze, magari appunto vegane o anti-intolleranze.
"Abbiamo a cuore i nostri clienti, per questo ci dedichiamo con cura alla scelta degli ingredienti". Uno slogan così chiaro e limpido da non poter non diventare un vero e proprio manifesto d'intenti per questo incanto di bottega.
Puoi concederti un tuffo tra le delizie da forno
facendo, come noi stessi abbiamo fatto, visita a 
Dolci e Salati AnnaLulù, 
al numero 4/6 della centralissima via Michelangelo Buonarroti
(traversa di corso Italia) ad Orbetello (GR).
Per info e prenotazioni: 0564 867700
Segui AnnaLulù su Facebook

1 commento:

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.